Stampa

IL TIRO A SEGNO DI BOLOGNA OSPITA IL TRAINING CAMP DELLA NAZIONALE PARALIMPICA UCRAINA


Il Tiro a segno di Bologna ha ospitato, dal 05 al 25 luglio, un training camp della Squadra Nazionale Paralimpica dell’Ucraina, in vista delle Paralimpiadi di Tokyo.
La squadra ucraina era formata da cinque atleti di carabina: Andrii Doroshenko, Yurii Stoiev, Iryna Shchetnik, Vasyl Kovalchuk e Vitalii Plakushchyi e due di pistola Iryna Liakhu e Oleksii Denysiuk, tutti qualificati per le prossime Paralimpiadi, atleti molto forti e di grandissima esperienza, che hanno già partecipato a varie Olimpiadi con ottimi risultati.

Federica Innella Tiro a Segno di Bologna

Campionati Europei di Osijek

Siamo felici di comunicare che il nostro socio Federico Nilo Maldini si è aggiudicato l’oro ai Campionati Europei di Osijek nella specialità pistola 10 metri juniores maschile. Inviamo a Federico le più sincere congratulazioni a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i soci della Sezione TSN di Bologna.

GARA DI TRS A CARRARA

COPPA DEL MONDO 2021 PARA DI AL AIN

I RISULTATI DEGLI ATLETI BOLOGNESI DI CARABINA alla COPPA DEL MONDO PARA DI AL AIN
Massimo Croci ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità di carabina R3 a 10 metri, con un punteggio di 250.6, dietro all'ucraino Yurii Stoiev e davanti al tailandese Mala Sihabandit. Il Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero ha così commentato la vittoria: "Un risultato straordinario che arriva nella prima giornata di gare, ancora una volta uno dei nostri atleti di punta non ha tradito le aspettative, a lui vanno le mie congratulazioni per questa splendida medaglia".Diego Gnesini nella specialità a 50 metri R9, dopo essersi aggiudicato l’accesso alla finale, ha concluso la gara al sesto posto.Jacopo Cappelli nella specialità R7, carabina 3 posizioni a 50 metri, è riuscito a conquistare il 4° posto nonostante una serie di malfunzionamenti dei bersagli elettronici che l’hanno incredibilmente costretto, durante la finale, a cambiare linea ben 2 volte, mettendo a dura prova la sua concentrazione.
Ai nostri atleti ed ai loro tecnici, vanno i complimenti di tutto il TSN Bologna.
Federica Innella TSN Bologna.

Comunicazione Coppa del Mondo Para 2021


È con grande orgoglio che il Tiro a segno di Bologna comunica la partecipazione di ben tre dei suoi atleti paralimpici in rappresentanza dell’Italia, alla Coppa del Mondo Para 2021 (World Shooting Para Sport World Cup), che si svolgerà ad Al Ain, negli Emirati Arabi, dal 15 al 25 marzo prossimi.Si tratta di una importante manifestazione internazionale cui parteciperanno 125 atleti paralimpici provenienti da 24 Nazioni e l’Unione Italiana Tiro a Segno ha deciso di inserire nella rappresentativa azzurra in partenza tre tiratori di carabina del Poligono di Bologna: Jacopo Cappelli, Massimo Croci e Diego Gnesini.Tutti e tre atleti di lunga esperienza, hanno già partecipato a numerose importanti competizioni internazionali e fanno stabilmente parte della Nazionale Italiana Para. Alle recenti selezioni svoltesi proprio al Tiro a Segno di Bologna, dove la Nazionale Para oramai di casa si allena assiduamente, Cappelli, Croci e Gnesini hanno dimostrato di essere in ottima forma, guadagnandosi la fiducia dei Tecnici e il biglietto per gli Emirati Arabi.I nostri atleti saranno accompagnati da uno staff tecnico composto da: Giuseppe Ugherani, responsabile per l’Unione Italiana Tiro a Segno del settore paralimpico, Ofir Goldstein tecnico-capo di carabina, Sabrina Benucci tecnico di carabina e Vittorio Gnesini assistente tecnico di carabina, nonché responsabile del settore para per il Tiro a Segno di Bologna.Ai nostri atleti e a tutta la Rappresentativa azzurra un enorme in bocca al lupo da parte del Presidente, del Consiglio direttivo, dello Staff e dei Soci tutti del Tiro a Segno di Bologna.
Bologna, 14/03/2021          Federica Innella TSN Bologna.

Federica Innella Addetta stampa

      ufficiostampa@tsnbologna.it        

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

Twitter

I tweet integrati e i servizi di condivisione di Twitter sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando e utilizzando questi, si accetta l'informativa sulla privacy di Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies

Skype

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network Skype. Attivandolo e utilizzandolo, si accettano le Condizioni per i consumatori di Skype: https://www.skype.com/it/legal/