I nostri corsi

Promemoria per gli utenti

  • I documenti che servono per poter frequentare i corsi vanno consegnati una settimana prima della data assegnata del corso.
  • Per i pagamenti che si effettuano in segreteria si accettano solo in contanti o con Bancomat ( Non carte di credito non Bancoposta e non Assegni ).

Prenotazione prove gratuite aria compressa Maggiorenni

Prenotazione prove gratuite aria compressa  Minorenni

Corso di idoneita' di uso e maneggio delle armi

I corsi sono tenuti da Istruttori qualificati, si svolgono al Sabato previo appuntamento da concordare con la Segreteria, nel modo seguente: 

n°1 lezione teorica + n°2 lezioni pratiche di cui la lezione teorica e la prima lezione pratica si svolgono al sabato mattina dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
La seconda lezione  pratica si svolge, previo appuntamento, il mercoledì o il venerdì pomeriggio oppure il giovedì mattina 

" Orari dei corsi "

Documenti da fornire per il corso di idoneità uso,maneggio armi ( DIMA )


  • Certificato psicofisico anamnestico
  • Copia della carta di identità valida
  • copia del codice fiscale
  • n° due foto tessere recenti

Contatta la Segreteria per i corsi uso e maneggio delle armi ( DIMA )

   Agonistico e sportivo 

Per chi intenda avvicinarsi al tiro con la carabina a 50 metri la sezione dispone di alcune armi da dare a noleggio. Disponiamo di 70 line di tiro a disposizione dei tiratori che vogliano allenarsi o tiratori che possiedano armi proprie in calibro 22LR,che vogliano provare il tiro a 50 metri. Le armi da utilizzare in queste line devono essere Carabine in calibro 22LR o Pistole adatte al tiro a 50 metri,nella fattispecie ( PISTOLA LIBERA ). Le munizioni possono essere acquistate presso la nostra segreteria,dove potrete eventualmente noleggiare anche le protezioni acustiche e i cannocchiali.
Nel nostro stand a 25 metri aperto al pubblico 4 giorni della settimana è possibile allenarsi o passare il proprio tempo libero esercitando il tiro a segno, seguiti da un direttore di tiro  che è a vostra disposizione per consigli e delucidazioni. Sono a disposizione le nostre armi a noleggio e le relative munizioni che si possono acquistare in segreteria .I tiratori che possiedano armi proprie possono accedere a queste line di tiro, la procedura di registrazione è analoga a quella delle nostre armi a noleggio.
Per chi intende avvicinarsi al tiro a segno agonistico praticato con armi a fuoco, ha la possibilità di accedere alle line di tiro riservate alle gare. Ovviamente a questi impianti si accede in modo collettivo con gli altri tiratori esperti e con l'ausilio di un direttore di tiro. Il tiratore deve avere già acquisito le norme di sicurezza che regolamentano il tiro e avere un discreto controllo all'uso e maneggio delle armi da tiro.

cosa è il tiro a segno

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.