I NOSTRI CORSI - TIRO A SEGNO NAZIONALE BOLOGNA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I NOSTRI CORSI

I CORSI
AVVISO IMPORTANTE
I DOCUMENTI CHE SERVONO PER POTER FREQUENTARE I CORSI VANNO PRESENTATI UNA SETTIMANA PRIMA DELLA DATA ASSEGNATA DEL CORSO
CORSO PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI IDONEITA' AL MANEGGIO ARMI:
I corsi, tenuti da Istruttori qualificati, si svolgono al Sabato, previo appuntamento da concordare con la Segreteria, nel modo seguente: 
n°1 lezione teorica + n°2 lezioni pratiche di cui la lezione teorica e la prima lezione pratica si svolgono al sabato mattina dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
La seconda lezione  pratica si svolge, previo appuntamento, il mercoledì o il venerdì pomeriggio oppure il giovedì mattina con gli orari sotto indicati.
ORARI DEI CORSI IDONEITA' AL MANEGGIO ARMI ED ESERCITAZIONI GUARDIE GIURATE:

" MERCOLEDI' e VENERDI' (da novembre a marzo) dalle ore 14.30 alle ore 16.30
" MERCOLEDI' e VENERDI' (da aprile a ottobre) dalle ore 15.00 alle ore 18.00
" GIOVEDI' dalle ore 09.00 alle ore 11.00







AGONISTICO :

Per chi intenda avvicinarsi al tiro con la carabina a 50 metri la sezione dispone di alcune armi da dare a noleggio. Disponiamo di 70 line di tiro a disposizione dei tiratori che vogliano allenarsi o tiratori che possiedano armi proprie in calibro 22LR,che vogliano provare il tiro a 50 metri. Le armi da utilizzare in queste line devono essere Carabine in calibro 22LR o Pistole adatte al tiro a 50 metri,nella fattispecie ( PISTOLA LIBERA ). Le munizioni possono essere acquistate presso la nostra segreteria,dove potrete eventualmente noleggiare anche le protezioni acustiche e i cannocchiali.

Nel nostro stand a 25 metri aperto al pubblico 4 giorni della settimana è possibile allenarsi o passare il proprio tempo libero esercitando il tiro a segno, seguiti da un direttore di tiro  che è a vostra disposizione per consigli e delucidazioni. Sono a disposizione le nostre armi a noleggio e le relative munizioni che si possono acquistare in segreteria .I tiratori che possiedano armi proprie possono accedere a queste line di tiro, la procedura di registrazione è analoga a quella delle nostre armi a noleggio.

Per chi intende avvicinarsi al tiro a segno agonistico praticato con armi a fuoco, ha la possibilità di accedere alle line di tiro riservate alle gare. Ovviamente a questi impianti si accede in modo collettivo con gli altri tiratori esperti e con l'ausilio di un direttore di tiro. Il tiratore deve avere già acquisito le norme di sicurezza che regolamentano il tiro e avere un discreto controllo all'uso e maneggio delle armi da tiro.

RICHIESTA INFORMAZIONI ALLA SEGRETERIA
 
28/09/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu